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Henry Ford said: "quality means doing it right when no one is looking". it's a quote we adopted even tough unconsciously: working quietly without blaring out is what we always do, trying to create the best products.
When we saw the first 3D models of the Arischer Korp soldier we thought that we followed that path once more.
Every miniature will be different from another: thanks to five different heads (A), to four different weapons (you can see here Panzerfaust (H) and MP40 (I), but there will be Kar98 rifle and the Mg42 machine gun available), to different legs poses, running (C) and standing (G) and to the additional accessories: grenades, Mauser pistol, backpack and ammunition belt (D,E,F).
So every wargamer can personalize their squads, and also every soldier inside a single squad (it will be useful once you'll read the rules!).
So, here they are, our own miniatures, just as we expected. We really go crazy for them, we hope you'll go crazy for them too.
Diceva Henry Ford: “Qualità è fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando”. È un motto che inconsapevolmente abbiamo adottato: lavorare in sordina, senza enfasi, è quello che facciamo da sempre.
Quando abbiamo visto i primi modelli 3D dell'Arischer Korp abbiamo pensato che ancora una volta eravamo rimasti fedeli a quel motto.
Ogni miniatura sarà diversa dall'altra grazie alle cinque teste differenti (A), alle quattro tipologie di armi (potete vedere qui il Panzerfaust (H), il mitra MP40 (I), ma ci saranno anche il fucile Kar98 e la mitragliatrice Mg42) alle due differenti pose delle gambe in corsa (C) e ferme (G) e ai diversi accessori: granate, pistola Mauser, zaino e nastro munizioni (D, E, F).
Il giocatore potrà quindi rendere facilmente distinguibili non solo le varie squadre, ma anche ogni soldato all'interno della stessa squadra (cosa che troverete molto utile una volta letto il regolamento!).
Ed ecco finalmente le nostre miniature, esattamente come le volevamo. Speriamo davvero tanto che vi piacciano. A noi sì, da matti.
Well, seems that things are getting serious. A fistful of days and our crowdfunding project will start. In these days big and small things are slowly being in place: just yesterday we received the illustration made for our miniature boxes. We sent it immediately to our colorist, but we cannot refrain from showing you the drawing as a preview: now enjoy the Arischer Sturm's side, and the gorgeous Brunhild in all her rage...
Bene, le cose si stanno facendo serie. Manca ormai poco al lancio del nostro progetto di crowdfunding e mano a mano tutto sta andando al suo posto: proprio ieri abbiamo ricevuto la bellissima copertina della nostra scatola, che è stata subito inviata alla colorista. Ma anche le matite sono così belle che non potevamo esimerci dal farvele vedere in anteprima: per ora godetevi il lato dell'Arischer Sturm, la fazione del Terzo Reich con una splendida Brunhild nel pieno della sua furia...
When I had to draw the U.S. Army soldier concept for our game, I looked at the most famous US corps involved in WWII: Marines, Paratroopers, or Infantry. Then I've seen the light: Rangers! For those who don't know who Rangers are, I can say they're tough guys trained to operate behind enemy lines, doing sabotage operations, raids, and assault missions. In few words the right guys to give support to Meta-Humans.
The uniform you can see on the concept is inspired by the Capt. Miller one, from "Save Private Ryan" movie. I only added a "retro" touch adding a M1917 Heavy Machine Gun, instead of the most popular M1919.
As for the Arischer Korps, we'll do variants for the legs pose, different weapons and alternate heads.
Quando ho dovuto creare il concept del soldato americano ero indeciso: Marines, Paracadutisti o semplice fanteria? Poi finalmente ho avuto l'illuminazione: Rangers! I Rangers, per chi non lo sapesse, sono quelli che effettuano operazioni di infiltrazione dietro le linee nemiche, portando a termine operazioni di recupero, sabotaggio e assalto. Dei veri tipi tosti insomma, le persone giuste da affiancare a dei Meta-Umani come unità di supporto.
L'uniforme che vedete è ispirata a quella del Capitano Miller di "Salvate il soldato Ryan". Ho aggiunto un tocco "Vintage" con la mitragliatrice pesante M1917 invece della più popolare M1919
Come per L'Arischer Korp tedesco sono previste varianti per la posa, le armi e le teste.
Drawing concepts for a weird-historical wargame like War of Wonders is not easy. On the one hand we must keep an eye on historical facts, but on the other hand we should use a good amount of creativity. The right mix is always a tough challenge to win.
What you see here is an Arischer Korp. Arischer Korps are special troops which help Axis Meta-Humans in their secret missions.
To create it I mixed together several elements of different WWII German uniforms (for example, the knee pads are from the Paratrooper (Fallschirmjager) uniform) and elements out of my imagination, as the gas mask and the backpack.
The coat recalls the firsts epic fights between Wehrmacht and Red Army troops in Kharkov.
Creare i concepts per un wargame fantastorico come War of Wonders non è così facile come sembra: da un lato occorre rimanere fedeli alla realtà storica, ma dall'altro non bisogna soffocare troppo la fantasia. E il giusto mix è sempre una bella sfida da vincere.
Quello che vedete qui è un Arischer Korp, ovvero la truppa speciale che spalleggia i Meta-Umani del Terzo Reich durante le loro missioni segrete.
Per crearlo abbiamo mixato elementi di vari corpi dell'esercito dell'epoca (ad esempio le ginocchiere fanno parte dell'uniforme dei paracadutisti), con altri di nostra inventiva, come il respiratore antigas e lo zaino.
Il cappotto invernale richiama i primi epici scontri fra la Wehrmacht e l'Armata Rossa in quel di Kharkov.
What's an army without its leaders? In War of Wonders your troops will be led by Meta-Humans able to fly or move across the battlefield jumping long distances, heroes with extraordinary technological equipments or able to shoot flames from their hands, evoke lightning or haunt enemies' minds with terrifying visions to break their morale and force them to retreat. There are indeed different kinds of Meta-Humans, and each battle will be different from the other, according to the hero you choose, because each of them is more effective against certain enemies.
You will be able to choose:
Adventurers – they lack superpowers, but they undergo a special training and have advanced or even unique equipments.
Keepers – their powers come from a magical artifact they wield in battle.
Warlocks – sages and guardians of ancient knowledges, they are able to bend the laws of physic to their will with spells and rituals.
Natural Prodigies – they were born with a superpower that usually blossomed or broke out when they found themselves under attack or in heavily stressful situations.
Lab Prodigies – they underwent experiments that granted them their superpowers, or gained them in the Wunderkammern, a technology able to awaken the dormant potential of the human body.
Machine-Men – their bodies are part flesh and part iron, they have mechanical prosthesis and limbs that allow them performances beyond human capabilities.
Cosa sarebbe un esercito senza i suoi leader? In War of Wonders potrete schierare a capo delle vostre truppe Meta-Umani in grado di solcare i cieli in volo o di spostarsi con salti prodigiosi, dotati di equipaggiamenti straordinari o capaci di sprigionare fiamme dai palmi delle mani, invocare fulmini o tormentare le menti dei nemici con visioni talmente terrificanti da indurli a lasciare il campo a gambe levate. Come avete già capito esistono infatti numerose tipologie di Meta-Umano, e ogni eroe che sceglierete per il vostro schieramento darà vita a partite diverse, perché ognuno sarà più efficace per contrastare certi avversari piuttosto che altri.
Potrete scegliere quindi tra:
Avventurieri – non hanno superpoteri, ma un addestramento speciale ed equipaggiamenti avanzati e in alcuni casi unici.
Custodi – i poteri di questi Meta-Umani derivano dal possesso di un artefatto magico.
Maghi – detentori di antiche conoscenze, essi sono in grado di piegare le leggi del mondo fisico con le loro magie.
Prodigi naturali – sono nati con un potere particolare, che spesso si è rivelato loro solo nel momento del bisogno o di grande minaccia o stress.
Prodigi di laboratorio – hanno acquisito i loro poteri attraverso gli esperimenti condotti su di loro e molto spesso grazie alle Wunderkammern, la tecnologia in grado di risvegliare le potenzialità sopite del corpo umano.
Uomini-Macchina – hanno corpi in parte di carne e in parte d'acciaio, protesi meccaniche che consentono loro prodezze fuori dalla norma.
Here’s the first miniature made for the War of Wonders MG, Dr. Nachtmahr (Nightmare).
The miniature, created with Greebo Games, is about 30mm in height (1/48 scale) and is printed on high quality white metal.
Nachtmahr will be released in occasion of our Indiegogo campaign and will be exclusive for our pledgers, who will therefore be able to own a limited edition figure for their Axis Forces.
Let's take a look at the miniature itself: the high detail level can be fully noticed looking at his mechanic arm, full of pipes, wires and joints.
Once painted, Nacthmahr unleashes all his evilness: he's ready to inject his experimental serums on his victims. This scientist’s real skill, however, is an ability to reanimate for a brief time the corpses of any dead soldier, bringing them back to fight under his control.
In the second picture you can see Nachtmahr fully painted and mounted; for a size comparison, he is shown here with two figures by Reaper Miniatures and Wargames Factory.
The 25mm round base will be the standard for human figures, but larger round bases (30 and 50mm) will be provided for bigger figures, such as Mobile Armors and giant characters.
Eccola la prima miniatura per War of Wonders, il Dottor Nachtmahr. La figura, realizzata in collaborazione con Greebo Games, è alta circa 30mm ed è stampata in metallo bianco di elevata qualità. Nachtmahr sarà rilasciato in esclusiva con il prossimo Indiegogo, e sarà riservato ai nostri backers che potranno ricevere a casa un pezzo in edizione limitata da aggiungere alle forze dell'Asse.
Ma diamo un'occhiata alla miniatura. L'alto livello di dettaglio è più evidente nel braccio metallico dove risaltano giunture, articolazioni e tubi che alimentano i servomeccanismi.
Una volta dipinto Nachtmahr sprigiona tutta la sua malignità, pronto a sperimentare i suoi sieri sulle proprie cavie. La vera specialità di questo scienziato è di rianimare per un breve tempo i corpi dei soldati per farli tornare a combattere sotto il suo controllo.
Nella foto 2 lo vedete, dipinto e imbasettato, a confronto con due figure della Reaper Miniatures e Wargames Factory. La basetta rotonda da 25mm sarà lo standard per le figure di dimensioni umane in War of Wonders, ma sono previste basette più grandi (da 30 e 50mm) per figure particolari, come Armature Mobili e modelli giganti.
It's about time we show you the combatants that will fight the Axis in War of Wonders. The first front-line Meta-Human is The Flag.
The Flag is a symbol, representing the US at war. It's an emblem of freedom and incarnates the will of all American citizens to fight the Nazis. His presence on the battlefields boosts troops' morale and incites them to always do their best even in the direst situations.
The Flag has no superpowers, but his tactical acumen, his self-denial, his superior physical skills and his prowess with the Rod of Liberty – a weapon that shoots powerful energy bolts – make him a deadly opponent at short distances and hand to hand combat.
È giunto il momento di presentarvi i combattenti che si opporranno alle forze dell'Asse in War of Wonders. Il primo Meta-Umano impegnato nella lotta è sicuramente The Flag.
The Flag è il simbolo degli Stati Uniti in guerra, ma anche l'emblema della libertà e della volontà degli americani di combattere il nazismo. La sua presenza sul campo di battaglia infiamma il morale degli uomini e li spinge a dare il meglio di sé anche nelle situazioni più disperate.
The Flag non ha superpoteri, ma il suo acume tattico, la sua dedizione alla causa e le sue superiori doti fisiche, combinate con la maestria nell'uso della Staffa della Libertà – un'arma in grado di sprigionare potenti scariche d'energia – lo rendono un combattente micidiale alle corte distanze e in corpo a corpo.
There are many different things to ponder when designing a new war game. Experience is important to determine which rules to add or drop, but talking to players is vital, as much as spending many hours testing the game itself. In the early stages of the creation of War of Wonders, we gave the first draft of the rules to various war game fans and fan clubs, and their feedbacks helped us streamline the mechanics and get a set of core rules that guarantee the best tactical flexibility.
In the early drafts, for instance, we had a rule indicating the cohesion distance between miniatures in the same squad, but it is gone now because we didn't want the soldiers to be “tied” to one another. In WoW MG, the miniatures can now move independently from one another, even ending up far away from each other on the battlefield. This surely suits a skirmish-style game better, especially when soldiers in the same squad can be equipped in different ways to fulfill the most diverse roles on the table.
Most of the soldiers are simple humans anyway, and dealing single-handedly with superpowered individuals is not what they've been trained for: so, sticking together will still be the best strategy for them to survive, at least in certain situations. The “Fire at will” command, for example, can only be assigned to miniatures who are able to target the same enemy in that turn; the Fear checks will have a higher chance of success when soldiers are near their comrades.
It's always a matter of player's choices, and the rules will allow you to create your own strategy on the WoW MG battlefield.
Ci sono tanti elementi da prendere in considerazione al momento della creazione di un nuovo wargame. L'esperienza in questo caso è importante per capire quali regole introdurre e quali lasciare fuori, ma determinanti sono il confronto con i giocatori e le tante, tante ore di test al tavolo. Noi ci siamo affidati a una serie di gruppi di gioco che con i loro feedback ci hanno aiutato a snellire le meccaniche e ottenere un regolamento veloce e completo, in grado di garantire la massima flessibilità tattica.
Tanto per fare un esempio, all'inizio avevamo pensato di introdurre una distanza di coesione tra le miniature della squadra. Questa regola è ora scomparsa. Il regolamento di WoW MG consente a ogni miniatura della squadra di muoversi in maniera indipendente e anche molto lontano l'una dall'altra sul campo di battaglia. Ciò ha più senso per un gioco skirmish, specialmente quando i soldati di una stessa squadra possono essere equipaggiati in maniera diversa.
Si tratta pur sempre di soldati comuni, non addestrati per avere a che fare con soggetti con superpoteri, e agire in coesione rappresenta ancora la strategia migliore per sopravvivere. L'ordine di Fuoco a volontà, ad esempio, può essere dato solo a miniature che siano in grado di inquadrare lo stesso nemico. Anche il test per gli effetti della Paura ha maggiori probabilità di successo quando la squadra è coesa e il soldato non si trova separato dai suoi compagni.
Si tratta di libere scelte, e sarete voi a creare la vostra strategia sul campo di battaglia di WoW MG.
Today we publish a new concept art for Brunhild, Third Reich dreadful heroine.
Brunhild will be the first German Meta-Human we'll release with the crowdfunding starting February 2015.
Beautiful and algid, the Wunderkammer gave her the ability to fly, phenomenal strength and invulnerability to most sources of damage. A tough opponent for any Allied soldier and Meta-Human!
Vi presentiamo oggi la concept art di Brunhild, la temibile eroina del Terzo Reich.
Brunhild sarà la prima Meta-Umana tedesca ad essere prodotta per War of Wonders con il crowdfunding che lanceremo a febbraio.
Bella e glaciale, nella Wunderkammer ha acquisito il potere di volare, forza prodigiosa e invulnerabilità quasi completa ai danni. Un osso duro per ogni soldato e Meta-Umano alleato!
When we designed War of Wonders, we wanted it to mirror the atmosphere of our Project H.O.P.E. RPG in which we describe a weird WWII where historical troops and vehicles fight alongside men and women with superpowers, genetically modified beings and armor suits with the firepower of a tank. We called them Meta-Humans, and we'll examine them in detail in another article.
Every nation capable of creating or enlisting Meta-Humans deploys them in the toughest missions, that's why in War of Wonders your squads will be lead by one or more of these superheroes. Which one you choose might be of the utter importance to seize victory, and you will be able to change them according to who is your opponent and what is the mission you're going to play.
Some of these heroes lead elite squads with advanced training and equipments, able to change the tides of battle, like the brave Devilfish Commandos or the dreadful Poltergeists with rocket gliders, described in the RPG rulebooks: each will have its own detailed miniatures, and you will be able to deploy them on the battlefield. Each squad will broaden your tactical choices and if they enter the battlefield at the right moment, they will grant you victory.
Progettando War of Wonders volevamo che riproducesse nelle forme del wargame l'atmosfera del nostro gioco di ruolo Project H.O.P.E., in cui descriviamo una Seconda Guerra Mondiale dai tratti weird, dove accanto alle truppe regolari si scontrano uomini con superpoteri, umani geneticamente modificati, armature potenziate in grado di dare a un singolo soldato la potenza di fuoco di un carrarmato. Li abbiamo definiti Meta-Umani, e in un successivo articolo li esamineremo più da vicino.
Dato che ogni nazione in grado di produrre o arruolare Meta-Umani li schiera nelle missioni più difficili, in War of Wonders le vostre squadre potranno essere guidate da uno di questi eroi, e la scelta dell'uno piuttosto che dell'altro potrà essere determinante per la vittoria, a seconda dell'avversario che dovrete affrontare e della missione scelta.
Non solo: alcuni di questi eroi sono a capo di squadre d'élite con addestramento o equipaggiamenti avanzati, in grado di ribaltare, da sole, le sorti della battaglia, come gli arditi Devilfish Commando o i pericolosi Poltergeist su alianti a motore, di cui parliamo nei manuali del GdR e che abbiamo intenzione di trasporre in WoW attraverso miniature curate in ogni dettaglio per permettervi di guidarle sul campo. Ogni squadra amplierà le vostre possibilità tattiche, e farle intervenire al momento giusto potrà portarvi alla vittoria.